Comunità Ellenica del Cantone Ticino

La comunità greca del Canton Ticino è stata fondata inizialmente nel 1970 con il nome di "Comunità Ellenica Ortodossa del Canton Ticino" dalla Santa Metropoli d'Austria. Nel 1983 la Comunità è stata poi iscritta all’Albo del Canton Ticino con la sua denominazione attuale, diventando un punto di riferimento comune per i greci e i filelleni della regione, per quanto riguarda la diffusione della cultura, della lingua e delle tradizioni greche.

La Comunità unisce i greci e i filelleni della regione consolidando la loro cooperazione, comprensione e sostegno reciproco, promuove lo sviluppo di legami amichevoli tra greci e svizzeri a livello sociale, economico, culturale ed educativo. La Comunità organizza anche eventi educativi, culturali, artistici, sportivi e ricreativi, e anche occasionalmente raccolte fondi a scopo benefico.

Recenti

Divine Liturgie dicembre 2023

Αγαπητοί ενορίτες της ενορίας Επιφανείων και Αγίου Νεκταρίου του Τιτσίνο, Σας ενημερώνουμε ότι οι επόμενες Θείες Λειτουργίες στην περιοχή μας θα τελεσθούν την Κυριακή 3 Δεκεμβρίου 2023, ώρα 10:30 π.μ. και την Κυριακή 24 Δεκεμβρίου 2023, ώρα 10:30 π.μ, στον…

Divina Liturgia 22 ottobre 2023

Cari fedeli della parrocchia dell'Epifania e di San Nettario del Canton Ticino, Si informa che la prossima Divina Liturgia nella nostra zona si celebrerà domenica 22 ottobre 2023, ore 10:30 alla chiesa di San Rocco a Bissone (Piazza Francesco Borromini...

Divina Liturgia 3 settembre 2023

Cari fedeli della parrocchia dell'Epifania e di San Nettario del Canton Ticino, Si informa che la prossima Divina Liturgia nella nostra zona si celebrerà domenica 3 settembre 2023, ore 10:30 alla chiesa di San Rocco a Bissone (Piazza Francesco Borromini...